Istruttore di Nuoto

Sono un Istruttore di Nuoto brevettato Società Nazionale Salvamento (SNS)
I miei corsi sono mirati a far scoprire l’ambiente acquatico anche ai più “grandi” (over 15), che per la loro cultura o per impossibilità non sono mai riusciti ad imparare a nuotare. Inizialmente valuto le caratteristiche e il comportamento dell’allievo in acqua, stabilendone il livello.
Con un principiane stando con lui in acqua, da un primo ambientamento alle prime grezze nuotate superando anche paure causate da vecchi traumi. Una volta acquisita una nuotata corretta dei due stili principali (stile libero e dorso) seguirò il corso fuori dall’acqua proseguendo l’insegnamento con le due tecniche più complesse (rana e delfino) ovviamente considerando il livello raggiunto dall’allievo, adattando l’insegnamento secondo le esigenze del cliente.
I livelli previsti sono:
1) Ambientamento, corso principianti
Il corso è indicato per tutti coloro che si avvicinano all’acqua per la prima volta, per coloro che non sanno stare a galla e per coloro che non immergono la testa in acqua; il corso si prefigge di far acquisire all’adulto il galleggiamento autonomo. Durante il corso saranno svolte lezioni mirate al rilassamento corporeo, al controllo della respirazione e alla battuta di gambe.
2) Galleggiamento, corso intermedio
Il corso è rivolto a tutti coloro che galleggiano proni e supini, che si spostano autonomamente in acqua alta e che immergono la testa in acqua, ma che non hanno mai partecipato a un corso nuoto e/o non hanno nessuna nozione di tecnica. Attraverso questo corso l’adulto migliorerà le tecniche di respirazione e perfezionerà la coordinazione; alla fine del corso il “provetto nuotatore” avrà appreso le primi nozioni dello stile libero, del dorso e magari anche della rana!
Bagnino di Salvataggio per Piscina

Operatore BLSD
