Vodafone, Tim, Wind 3: non consumi giga in videolezione

Videolezione donna 1280x720 1

Tutti gli studenti possono partecipare alle videolezioni senza consumare giga di traffico dati del loro piano di abbonamento dei propri telefoni cellulari! Questo come è possibile?

Grazie a un’iniziativa proposta dal Governo alle compagnie di telefonia. Vodafone, Tim e Wind Tre hanno risposto in modo positivo, escluderanno le piattaforme di didattica a distanza dal consumo di gigabyte previsto negli abbonamenti.

vodafone
www.orizzontescuola.it

La Ministra dell’Istruzione Azzolina ha affermato che “quando si affronta un’emergenza come quella che stiamo vivendo serve davvero il sostegno di tutti. Da marzo ad oggi lo Stato ha già investito oltre 400 milioni per il digitale a scuola. Iniziative come questa rafforzano l’impegno per supportare studentesse e studenti. Ringrazio chi ha aderito al progetto”.

Vodafone (Vodafone Smart Pass Meeting)
Tim (E-learning Card)
Wind Tre

Vodafone Smart Pass Meeting (Vodafone)

vodafone

Questa offerta è direttamente attivabile dall’applicazione My Vodafone.

Dopo averla attivata, per i tre mesi seguenti sarà possibile effettuare videoconferenze utilizzando la propria rete dati senza consumare il traffico della promozione. Dopo i tre mesi si disattiverà automaticamente. I servizi supportati sono: “Google Meet, Skype, Zoom, Microsoft Teams, Google Classroom, GoToMeeting, WebEx, Amazon Chime, WeSchool e Slack.”

CONDIZIONI DELL’OFFERTA: la navigazione illimitata sulle app incluse non comprende la navigazione sui siti esterni raggiungibili tramite link.
Per utilizzare i Giga illimitati per meeting, chat, mappe, social, musica e video devi avere traffico dati disponibile.

E-learning Card (Tim)

elearning card

L’iniziativa “E-learning Card” è partita ieri ed è dedicata a tutti i clienti prepagati consumer di telefonia mobile con un’offerta dati attiva.

L’attivazione può essere fatta direttamente su TIMparty.it. È possibile inoltre avere un bundle dati aggiuntivo di 5 Giga al mese per la navigazione dai Paesi UE.

E-learning card è gratuita e dura un anno: prevede la navigazione senza il consumo del traffico dati sulle piattaforme principali di didattica online, come WeSchool powered by TIM, Office 365 Education A1, Google Suite for Education, Skype, Zoom, Amazon Chime, Cisco WebEx, GoToMeeting e Jitsi Meet.

Al termine dei 365 giorni, E-learning card si disattiverà automaticamente.

Wind Tre (dal 23 Novembre)

Ulteriori aggiornamenti sono attesi per lunedì 23 novembre, non sono ancora chiari i termini dell’iniziativa che consentirà ai giovani clienti di Wind Tre di utilizzare le piattaforme della didattica a distanza, senza consumare i giga. 

Una risposta

  1. Angelica ha detto:

    Grazie Matteo per il tuo articolo molto chiaro ed esaustivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.